CD MATTHEW RUBINSTEIN - HIDDEM GEM Visualizza ingrandito

CD MATTHEW RUBINSTEIN - HIDDEM GEM

K2HREC

Nuovo

CD MATTHEW RUBINSTEIN - HIDDEN GEM

Maggiori dettagli

82 Articoli

1,64 €

Dettagli

Matthew Rubinstein nasce nel 1993 a New York da Mamma Italiana e Papà Americano. Cresce nel famigerato quartiere di New York, dove l’Hip Hop ha avuto origine “The Bronx”. 

Da bambino ascolta tanta musica Hip Hop e Il Boom Bap sound che è cosi familiare in quelle strade diventa per Matthew parte della quotidianetà grazie anche all’ascolto di artisti come: Krs-One, Big Daddy Kane, The Beastie Boys, Rakim Allah, Big Pun, Big L, ecc ecc. 

L’hip hop diventa subito la passione che lo accompagnerà fino ad oggi.

Subito dopo aver compiuto 21 anni, laureando in Psicologia, Matthew sceglie di andare in Italia nella cittadina di Perugia per frequentare il semestere dell’erasmus. Ed’è li che conoscerà dopo pochi giorni i due beat maker Lorenzo Tardioli (Late O’ Beatz) e David Giorgetti (Late G’ Beats), che insieme formano il duo “Late GO’ Beatz”. I tre giovani, uniti dallo stesso amore per l’hip hop decidono di creare subito qualche brano insieme. Nasce cosi l’ep “Hidden Gem”. Un disco pieno di grinta dove si avverte immediatamente la città di New York. 

Il disco fonda le caratteristiche sonore nei sentimenti quali: passione, Uguaglianza, Coesistenza, Spiritualita, al fine di trovare la giusta identità e crescita artistica. 

Successivamente l’incontro con il Produttore-Discografico Paki Palmieri, nonchè general Manager dell’etichetta indipendente K2H Records caratterizza la svolta dell artista. 

Da qui si definisce una direzione professionale in sinergia con l’esperienza pluriennale di Paki Palmieri grazie alla quale la forza dell’artista prende una rotondità e una forma piu definita, raffinata e di ricerca sonora.

Reviews

No customer comments for the moment.

Write a review

CD MATTHEW RUBINSTEIN - HIDDEM GEM

CD MATTHEW RUBINSTEIN - HIDDEM GEM

CD MATTHEW RUBINSTEIN - HIDDEN GEM

Write a review